«Belmonte narran le pietre antiche», a Cuorgné (Torino)

La nuova opera teatrale della compagnia "Lo Zodiaco" sarà presentata nell'ambito dell'iniziativa "Un mattone e un albero per Belmonte" portata avanti dall'Associazione Amici di Belmonte Onlus

Al fine di contribuire alla diffusione dell’informazione, “Civico 20 News” ospita la locandina di questo evento culturale.

L’Associazione Amici di Belmonte Onlus, con il patrocinio del Comune dii Cuorgnè e la sponsorizzazione dell'Ente di Gestione Sacri Monti, è lieta di proporre la nuova opera teatrale della compagnia “Lo Zodiaco” dal titolo “Belmonte narran le pietre antiche”, il giorno 29 giugno, alle ore 20:30, presso la Sala Conferenze del Centro Congressi ex Manifattura di Cuorgnè (TO). Ingresso libero.

L’Associazione raccoglierà iscrizioni e liberi contributi per finanziare i futuri progetti di restauro del Santuario e Convento e piantumazione del Parco, nell’ambito dell’iniziativa “Un mattone e un albero per Belmonte”.

Con questa iniziativa, l'Associazione Amici di Belmonte intende richiamare l’attenzione sulla necessità di ripristinare l'area del parco circostante il complesso del Santuario e del Convento, danneggiata nell'incendio del 25 marzo. Inoltre si sta ponendo l'obiettivo di promuovere un concorso di idee, tra gli studi di architettura del Canavese e non solo, per formulare proposte per recuperare e valorizzare il complesso del Sacro Monte, una volta che sarà passato alla proprietà pubblica.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 24/06/2019