Sette Giorni: il nuovo singolo di TERRAMADRE - Alternative Rock Italiano

I TERRAMADRE lanciano il singolo “Sette Giorni” , disponibile a partire da Venerdì 17 Maggio su tutte le piattaforme digitali e digital store e sulle radio e webradio italiane.

Ad un anno dalla pubblicazione del loro primo album lo scorso 3 maggio, che sta riscuotendo tanti consensi e ottime recensioni, i TERRAMADRE pubblicano un singolo che ha la freschezza dei brani estivi ma che racconta il quotidiano, nel classico stile della band.

“I sogni nel cassetto se ne sono andati già/ sarà colpa forse dell’età” ci racconta Sette giorni, senza perdere la positività nei confronti della vita. Lo stress fa parte del quotidiano, il lavoro non lascia a volte spazio a ciò che si vorrebbe fare e le responsabilità aumentano e si fanno sentire ogni giorno. Ma “Non vedi, amico, che questa vita è una ruota che gira?”.

Una ruota che ci può travolgere, ma può essere anche intesa come una ruota che può, quindi, andare nel verso giusto e che non si ferma mai, com’è giusto che sia, senza che la monotonia prenda il sopravvento.

“Cerchiamo sempre di parlare di ciò che ci circonda con la giusta ironia, mai prendersi troppo sul serio”, spiega la band.

Un altro step importante per la band emiliana, che continua a lavorare sempre a nuovo materiale con entusiasmo.

TERRAMADRE ideato e creato da Dimitri Costa, Tommaso Galvani e Paolo Signifredi.

Il progetto musicale vanta la collaborazione con artisti del calibro di Roberto Gualdi (PFM, Vecchioni, Lucio Dalla), Luca Colombo (Eros Ramazzotti, Loredana Bertè, Mango), Ivano Zanotti (Loredana Bertè, Ligabue), Niccolò Bossini (Ligabue), Emiliano Vernizzi (Ligabue, Enrico Ruggeri, Gianluca Grignani, Mario Biondi), Giordano Gambogi (Ladri di biciclette, Notre-Dame de Paris di Cocciante, Nomadi, Mario Biondi), Erik Montanari (Nada, Caravane de Ville, Massimo Zamboni, Graziano Romani), Giovanni Marani (Ligabue, Mario Biondi), Lucio Boiardi Serri (Mietta, fonico studio di Ligabue, Vasco Rossi) , Alberto “Paddo” Paderni (I Rio, Gianni Morandi, Mietta) , Fabio Ferraboschi (I Rio, Cristiano De André), Gio Stefani (I Rio), Federico Galazzo (fonico Francesca Michielin, I Rio), Lele Borghi (fondatore e main drummer “Rockin’ 1000”), Gianluca Losi (fonico Marlene Kuntz), Andrea Benassai (Sonoria Recording Plant), Pier Bernardi (Rats, Art of Fequency), Daniele Bagnoli e tanti altri.

I TERRAMADRE sono impegnati nella realizzazione di brani inediti con la collaborazione di Autori del panorama musicale italiano come Vincenza Casati, Niccolò Bossini, Fabio Ferraboschi, Luca Lastilla e Vittorio Uboldi .

I brani sono stati registrati insieme a Musicisti e Artisti di altissimo livello e con l’apporto di Maestri d’eccezione, come Maurizio Zappatini , in alcuni dei migliori studi italiani tra cui il Metropolis Studio Milano di Lucio Fabbri , il Bluebeet Studio di Lucio Boiardi Serri e Alberto Paderni a Reggio Emilia, il Busker Studio di Fabio Ferraboschi a Rubiera (RE), il Sonoria Recording Plant di Andrea Benassai a Prato e il Bagnoli Bros Recording Studio di Daniele Bagnoli a Castelnovo ne’ Monti (RE).

 

(By Radio Promoter)

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 20/06/2019