XV Edizione RidiTorino e Dintorni

Con gli spettacoli di maggio si avvia verso il termine la rassegna iniziata nell'ottobre dello scorso anno

 

Terminerà a maggio la XV Edizione di RidiTorino e Dintorni, la rassegna nazionale di cabaret che, partita a ottobre 2010 in cinque diverse location della città, ha al suo attivo 7 mesi di programmazione e oltre 50 spettacoli comici di successo. Ede eventiduemila entertainment è già al lavoro per preparare la prossima edizione di questa rassegna, ormai divenuta, nella sua versione nelle arene all’aperto, un classico delle calde serate estive, e non mancheranno le novità e le sorprese.

 

Maggio è il mese di Paolo Cevoli, improbabile assessore romagnolo di Zelig, che al Teatro Concordia di Venaria si presenterà sabato 14 con lo spettacolo “La penultima cena”, monologo storico-comico-gastronomico in cui veste i panni del cuoco romano Paulus Simplicius Marone, che nella sua vita avventurosa e ricca di aneddoti comici incontra nientemeno che Gesù e gli apostoli. Saltando di palo in frasca e da un fornello all’altro, Cevoli parla di cucina, di religione, di amore, di politica con una piacevole leggerezza, che porta lo spettatore a riflettere sui grandi temi della vita con il sorriso sulle labbra. Una performance teatrale ben oltre le apparizioni cabarettistiche televisive, che testimonia ancora una volta le indubbie doti di attore teatrale del comico romagnolo, al suo quarto spettacolo dopo le commedie “Motonave Cenerentola”, “Ah, che bel vivere!” e “Disco Paradise 77″.

 

Maggio sarà poi anche il mese di quelli di Zelig a Torino, con la grande kermesse “Ridishow” in programma al Palaruffini giovedì 12 alle ore 21.00. Una speciale serata presentata da Dj Albertino alias Marco Ranzani da Cantù in cui sul palco si alterneranno i protagonisti dell’ultima edizione della famosa trasmissione televisiva di Canale 5 affiancati da grandi nomi della comicità come Giuseppe Giacobazzi e i Fichi d’India.

 

Tra gli artisti più attesi indubbiamente il trio “Mancio & Stigma”, che con i loro personaggi “Emo” e il tormentone “ti lovviamo” sono tra i beniamini del pubblico più giovane. Proviene invece dal laboratorio Zelig di Torino dello scorso anno il ninfo Point di Marco Guarena, con le sue offerte impedibili “ma non solo”. Piemontesi anche il "mimo dell'anima" Simone Barbato, e i Senso d’Oppio con il loro cabaret musicale. Giorgio Verduci e la sua mazza da baseball vendicatrice si alternerà su palco al "gigolò" in tutina rossa e megafono Rocco Ciarmoli e al piacentino Paolo Labati che sbaglia sempre set ("Non è la sai l'ultima? Chiedo scusa!").

 

Tutte le informazioni su Ridishow e sullo spettacolo di Paolo Cevoli sono disponibili sul sito www.riditorino.it dove è possibile anche prenotare o acquistare i biglietti online e conoscere le altre iniziative collegate a RidiTorino. Per il pubblico è anche attiva l’info line allo 011.363.268 e per i titolari di RidiTorino Card sono previsti sconti sull’acquisto dei biglietti e tanti altri interessanti vantaggi in collaborazione con i partner di RidiTorino.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 29/04/2011