Dario Dee: “Noi2Vele”

Londra fa da sfondo a questo amore che salva la vita fra atmosfere techno-pop e un ritornello che non si leva di mente.

«Dopo la delusione d’amore raccontata ne “Il mio pesce corallo rosso” in questo nuovo singolo racconto quanto l’amore possa allontanare da una vita senza senso. “Noi2Vele” è la testimonianza che in amore si possono affrontare sfide gigantesche e che anche un imprevisto a posteriori ha del rosa in sé, la vie en rose appunto.

Sono uscito dalla stanza come racconto nel mio album “Dario è uscito dalla stanza.” e dopo qualche delusione e qualche testata al muro, mi sono innamorato… non poteva accadere cosa migliore! Londra è stato il nostro primo viaggio insieme, pensato su due piedi: sapevamo che nonostante gli imprevisti nulla ci avrebbe separati.

Ci sono tanti amori ma l’anima gemella si incontra una sola volta nella vita. Può sembrare banale ma a furia di rincorrere il “non banale" finiamo per perdere le cose vere e belle della nostra quotidianità».

Dario Dee

“Noi2Vele” è una canzone dal sound potente ma allo stesso tempo romantico. Pop con influenze techno. Si tratta del secondo brano estratto dall’album del cantante, autore, produttore di origini pugliesi, che ne ha curato ogni aspetto di creazione e produzione.

«Ora mi manca la musica fatta sul palco. La sto programmando in una chiave di lettura nuova per l’album; in acustico e con poche macchine a parte Posi e Nega (la mia loop e il mio vocal harmonist). Sarà molto intimo e al tempo stesso divertente e schietto. Vorrei portarla anche nei salotti delle case dei miei fan». Dario Dee

Guarda il video su YouTube

https://youtu.be/qxFKL7eTp2U

 

BIO

 

Dario Dee (Cantautore, Producer, Direttore, Back-Singer) nasce nella solare Puglia, alieno tra ulivi e l'Adriatico.

Dario ha subito dimostrato grande interesse e attitudine per le arti. Inizia a studiare Musica a 8 anni partecipando negli anni dell’adolescenza a diversi concorsi nazionali ed internazionali di musica classica ottenendo buoni risultati e apprezzamenti positivi dalle giurie. Presso il Conservatorio di Musica “N. Piccinni” di Bari ha conseguito la licenza inferiore in Pianoforte. Nel 2002 si trasferisce a Roma dove vive fino al 2017.

Il canto è stato sempre un sogno nascosto, troppo introverso negli anni dell’adolescenza per potere mostrare così tanta intimità. Il Gospel: la passione più viscerale e spirituale. Dal 2006 al 2012 corista e solista per più cori romani con molte collaborazioni internazionali.

Il 15 Aprile 2015 pubblica in tutti i digital store il primo progetto discografico “Sopra le Righe 2.015". Da Novembre dello stesso anno è disponibile anche nel formato fisico. Il disco completamente scritto da Dario Dee, arrangiato e prodotto, contiene 7 brani inediti ed originali in lingua italiana ed inglese tra soul, pop, r&b ed elettronica. Non manca lo stile del cantautore che fa della voce un vero e proprio strumento musicale. Le voci diventano cori, tappeti musicali ed effetti elettronici che sostituiscono gli strumenti stessi. Sopra Le Righe 2.015 viene stampato con contenuti testuali e media inediti.

Nel 2016 impegnato con la promozione del disco "Sopra Le Righe 2.015" porta a teatro la fiaba musicale "Un Sogno Ci Salverà". Inoltre partecipa a più manifestazioni musicali e premi: Premio Incanto (L'Asino Che Vola - Roma), Per Chi Suona La Campana (Teatro Arciliuto - Roma) - Premio Musica Controcorrente (Amelia) - Cantautore Ci Sarai (Il Baffo Della Gioconda - Roma), Premio Matteo Blasi (Marmo - Roma), Premio Cantautori Bitontosuite (Bitonto), Premio Mimmo Bucci (Teatro Petruzzelli - Bari).

Nel 2017 con le True Colors Chorus produce il primo album del coro: PRISMA.

Nel 2018 fonda e dirige a Bassano del Grappa il coro pop e gospel "Fritto Vocale".

Dal 05 Aprile 2019 fuori il primo LP di inediti di Dario Dee. Contiene: Miriam |Aria| e SeNZa GRaviTà. SeNZa GRaviTà ha raggiunto la #3 posizione della Euro Indie Top200. "Il mio pesce corallo rosso" dal primo Febbraio in tutte le radio italiane è il primo singolo ufficiale di "Dario è uscito dalla stanza."!

Nel 2019 Dario Dee viene selezionato da 1MNEXT e dagli organizzatori del Concerto Primo Maggio Roma tra i 130 artisti emergenti dell'anno.

Nel 2019 il P.A.E. (Premio Autori Emergenti) a Milano riconosce a Dario Dee il premio autore per il brano "Il mio pesce corallo rosso" inserito nella compilation 2019 del premio.

Nel 2019 Euro Indie Music Chart inserisce Dario Dee tra i 20 artisti indipendenti di maggiore successo nella classifica 2018/2019.        

 

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 15/06/2019