"Tornare a volare" è il nuovo singolo di Augusto Re

Il modo per interrogarsi e cercare di capire chi siamo ora

Nasce dalla consapevolezza dell'autore del desiderio sempre più sentito dalle persone, sia giovani che meno giovani, di evadere da una realtà opprimente per immergersi nell'immaginario tipico dei bambini: dove la fantasia e il gioco sono il loro unico scopo di occupare la giornata.

Tornare a volare rappresenta quella voglia di estraniarsi, ma in modo positivo, dai turbamenti e angosce tipiche dei ritmi moderni di vita. E quale mezzo più fecondo per raggiungere tutto questo, quello di tuffarsi nei ricordi belli, ma solo quelli belli, che hanno lasciato il segno nell'infanzia di ciascuno di noi.

Tornare a volare è anche il modo per interrogarsi e cercare di capire chi siamo ora, chi eravamo allora e come saremo domani.

E il richiamo agli echi lontani dei nostri ricordi fa scattare quella voglia di fuggire via assieme agli amici più cari per cavalcare nelle praterie immense i sogni che, dalle profondità abissali, riemergono fuori come i bagliori delle stelle cadenti, quali attimi di gioia che sprigionano il senso ancora da vivere.

 

Crediti:

Testo e musica: Augusto Re

Prodotto da: Augusto Re e Tommy Dell'Olio

Registrato al TNT Recording Lab

Batteria: Mattia degli Agosti

Basso: Stefano Squeo

Chitarre: Tommy Dell'Olio

Tastiere: Fabrizio Trullu

Armonica a bocca: Gianni Satta

Cori: Stefania Camera

Foto: Annette Bellegambe

Grafica: Claudio Palmeri

 

(By Radio Promoter)

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 13/06/2019