Tutelare i commercianti è fondamentale: approvato Odg

Affermazione forte del Consigliere regionale Luca Pedrale

  

 

“Se oggi una categoria di fondamentale importanza per la nostra economia si trova in gravissime difficoltà è a causa di gravi errori commessi dalla Giunta Bresso. E’ stato infatti l’ex assessore al Commercio  a creare la situazione odierna, oggi aggravata da normative successive”.

 

Lo ha detto il presidente del Gruppo consiliare regionale del Pdl Luca Pedrale durante la presentazione dell’ordine del giorno presentato dalla maggioranza di centrodestra per sopperire in qualche modo alla mancata trattazione della legge 55, che prevede “Disposizioni urgenti in materia di commercio”, ordine del giorno poi approvato.

 

“L’ordine del giorno che abbiamo presentato – ha detto Pedrale – è una prima risposta alle richieste della categoria, in attesa che il disegno di legge che affronta nel complesso le problematiche del commercio venga discusso e votato dall’Aula”.

 

“Il documento - ha proseguito Pedrale - impegna la Giunta a intervenire nei confronti della Presidenza e della Direzione generale dell’INPS per ottenere una rapida definizione delle procedure di rateizzazione delle competenze relative all’anno 2009 in materia contributiva, per coloro che esercitano la vendita su area pubblica, e che contiene un invito ad approvare velocemente il Ddl 55 per una soluzione ai problemi connessi

all’applicazione della direttiva Bolkestein”.

 

“L’ordine del giorno – ha aggiunto l’esponente del Pdl – contempla inoltre uno specifico invito alla Giunta affinché verifichi la possibilità di trovare una soluzione che consenta un allungamento dei termini di applicazione delle sanzioni per la mancata presentazione del Durc”.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 28/04/2011