«A spasso nel tempo con Pinocchio», a Collodi (PT)
Il pittore Gianfranco Anastasi con "La Pinocchionda"

Proseguirà fino al 2 giugno la mostra del pittore torinese Gianfranco Anastasi presso il Parco di Pinocchio

Proseguirà fino al 2 giugno la mostra “A spasso nel tempo con Pinocchio” del pittore torinese Gianfranco Anastasi presso il Parco di Pinocchio di Collodi – Sala del grillo, in via San Gennaro n. 5, a Collodi (PT).

Si tratta di un prestigioso riconoscimento per l’artista torinese che ama rappresentare Pinocchio, anche con valenze polemiche, nelle sue opere a tema sociale, che ama definire “Arte di Protesta”.

Il suo progetto artistico intitolato “A spasso nel tempo con Pinocchio” è nato dalla sua evocazione di un mondo parallelo a quello reale, dove Pinocchio è diventato il modello dei più grandi artisti del passato, da Leonardo da Vinci a Andy Warhol. Anastasi ha così realizzato una serie di ritratti ispirati alle opere originali con lo scopo di raccontare in modo umoristico una parte dell’enorme patrimonio artistico culturale che i più grandi maestri dell’arte di tutto il mondo hanno regalato all’umanità.

Le foto mostrano vari aspetti di questa sua personale visione di Pinocchio, ospitata dal Parco di Pinocchio di Collodi, patria del celebre burattino.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 24/05/2019