Una terapia “favolosa”ovvero come guarire con le fiabe…
Marta Tamburini con una piccola fan

Spettacolo di Storytelling a cura di Marta Tamburini

 C’ERA UNA VOLTA … UN RAMARRO BLU ! ”

Lo storytelling è l’arte di raccontare storie.

 

Si può dire in qualche modo che le storie costituiscano un “prima del teatro”, il modo più antico, più semplice e più vivo per trasmettere qualcosa a qualcuno, perché non muoia, ma continui ad essere realtà che parla e respira.

 

Lo storyteller cerca di creare con le proprie parole delle immagini che facciano da ponte fra le proprie emozioni e quelle di chi l’ascolta.

 

Così questo spettacolo racconta una storia, quella dell’autrice, attraverso i mille racconti che, girovagando per il mondo, essa stessa ha potuto ascoltare, raccogliere, fare suoi e che sono diventati parte di lei, creando così la sua realtà, la sua personale storia.

 

Convinta nel profondo del cuore che “… ogni storia è una storia d’amore…”, Marta Tamburini (nella fotografia insieme con Natalino Gori, Presidente dell'Associazione Culturale Borgo Dora - I Residenti di Torino) propone questo spettacolo con la volontà di diffondere “…una lieta novella…”, quel messaggio di pace e armonia che tutte le storie, anche se apparentemente non a lieto fine, sanno trasmettere ai cuori che le sanno ascoltare profondamente, ai cuori aperti e puri… come per esempio quelli dei bambini!

 

DETTAGLI TECNICI

Lo spettacolo può essere presentato in qualunque luogo, interno o esterno e si rivolge ad un pubblico misto.

In esterno, ove vi fosse lo spazio e la possibilità d’accesso, la scenografia è un camper d’epoca, di dimensioni 5X3 m, parte integrante dello spettacolo.

Dove non è possibile in esterno o in interno, non si richiede altro che un attacco corrente alla distanza massima di 15 metri dallo svolgimento dello spettacolo ed uno spazio senza palco delle dimensioni minime di 3X3 mq.

DURATA E COSTI

Lo spettacolo dura circa 40 minuti, ma la durata si può adeguare alle esigenze dei committenti; può seguire un’attività ricreativa interattiva col pubblico sulle fiabe ed il loro significato, rivolta sia ad adulti che ragazzi, della durata anch’essa variabile.

Costo spettacolo euro 200,00 netti

Sono compresi nel prezzo tutti i materiali utilizzati per lo svolgimento dello spettacolo e l’eventuale laboratorio che segue.

Sono esclusi i rimborsi spese di vitto, alloggio e viaggio (ove non fosse possibile pernottare con il camper, in tal caso la diaria è di 40,00 euro al giorno + spese viaggio)

 

 

CONTATTI

Marta Tamburini

martatamburini@teletu.itzagara73@gmail.com

333/1507472 – 393/1696975 – 393/9715746

011/0761231 (solo fino a luglio 2011)

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 20/04/2011