Torino - L’avvio delle manifestazioni Soldatiane

Il Centro Pannunzio ricorda Mario Soldati, il grande Presidente, regista e scrittore a vent’anni dalla scomparsa

Martedì 7 Maggio alle ore 10,30, alla tenuta "LA SCOLCA" di Giorgio e Chiara SOLDATI a Gavi (AL), si apriranno le manifestazioni per MARIO SOLDATI nel ventennale della morte con interventi di autorità, relatori ed ospiti.

Con il Patrocinio del Senato della Repubblica. Per l'occasione sarà presente una delegazione di Poste Italiane con uno speciale annullo filatelico. Per facilitare il trasferimento a Gavi è stato organizzato un viaggio in pullman. Iscrizioni in segreteria entro venerdì 3 maggio versando € 25. Posti limitati.

Sabato 11 Maggio alle ore 10,30 nella “Sala Indaco” del SALONE DEL LIBRO (Via Nizza, 294), Elisabetta COCITO e Annella PRISCO presenteranno, in dialogo con il curatore Pier Franco QUAGLIENI, il libro “MARIO SOLDATI LA GIOIA DI VIVERE”, edito da Golem.

Mercoledì 29 Maggio alle ore 18 al CIRCOLO DELLA STAMPA (Corso Stati Uniti, 27) il libro verrà presentato da Elisabetta COCITO, Gianni ROMEO e Bruna BERTOLO.

Presiederà Luciano BORGHESAN, Presidente del Circolo della Stampa. Il libro esce nel ventennale della morte dello scrittore e regista torinese e – curato da Pier Franco Quaglieni, che gli dedica un corposo saggio iniziale – contiene testimonianze autorevoli sull’attività poliedrica di Soldati nella letteratura, nel cinema, nel giornalismo, nella TV, nel campo enogastronomico…

Un’appendice raccoglie degli inediti di Soldati ed interviste con lui di particolare significato e interesse. Il libro consente di ripercorrere la vita e l’opera di Soldati in modo organico e rapido contemporaneamente.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 29/04/2019