Riunione del Gruppo consiliare Pdl in Regione

Il Presidente Pedrale: "La vera forza trainante siamo noi"

 

 

“A un anno dall’inizio della legislatura, quella che si è tenuta oggi è stata la riunione più bella, più serena e più costruttiva del Gruppo“.

 

Con queste parole il presidente del Gruppo consiliare regionale del PdL Luca Pedrale ha commentato l’incontro che si è svolto oggi tra i consiglieri del Popolo della Libertà.

 

“E’ emersa chiaramente – spiega Pedrale – la consapevolezza che è ora di fare un salto di qualità. Il Gruppo consiliare del Pdl deve essere la forza trainante di questa maggioranza. Dunque, il Gruppo dovrà essere più responsabile e più autorevole”.

 

Per raggiungere questo obiettivo – ha proseguito il presidente del Popolo della Libertà – è necessaria una preventiva e maggiore consultazione sia tra i componenti del Gruppo, sia con gli assessori.

 

Quindi, una volta affrontato e condiviso un argomento, la linea del gruppo Pdl sarà portata avanti dal presidente del Gruppo e presentata alla Giunta e agli alleati.

 

 Proprio per questo domani, io e i vicepresidenti Augusta Montaruli e Angiolino Mastrullo, incontreremo il presidente Cota per esporgli una serie di problematiche da affrontare.

 

 In particolare, è necessaria una riunione di maggioranza sul problema dei debiti della Regione, per conoscere l’effettiva situazione.

 

 Ed è anche fondamentale una riunione per discutere gli effetti del piano di rientro della sanità e del nuovo piano socio-sanitario”.

 

“Si ritiene inoltre opportuno, oltre a un più intenso rapporto con la Giunta – ha concluso Pedrale – un sempre maggiore scambio di vedute con il partito sulle questioni più strettamente politiche”.

 

Strategie più che mai d'attualità in vista delle amministrative di metà maggio; alcune scollature, come quella relativa al comune di San Mauro, potrebbero confondere l'elettorato sul vero tema della competizione. Fare chiarezza , a nostro avviso, è più che mai d'attualità in questo momento difficile da gestire a qualsiasi livello istituzionale. 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 07/04/2011