Rapporti Lega/Pdl - Motta (Pdl): "Serve un chiarimento"
San Mauro Torinese: il Ponte Vittorio Emanuele II

A San Mauro il candidato Sindaco Alberto Cervetti della Lega Nord scrive alle aziende del territorio

 

 

 

 San Mauro - La campagna elettorale è appena iniziata e già si registrano i primi screzi; il Consigliere regionale Massimiliano Motta ci scrive segnalando una situazione che potrebbe  incrinare i rapporti fra partiti alleati che hanno deciso di correre separati alle prossime amministrative di maggio e che usano, come si evince dalle sue parole, sistemi di discutibile proprietà .

 

 

In sostanza Massimiliano Motta fa presente che “un chiarimento è necessario: non è ammissibile che in periodo di piena par-condicio, un candidato sindaco scriva a tutte le aziende sanmauresi garantendo di avere il potere di agevolare percorsi privilegiati con le strutture dirigenziali regionali.

 

Un potere tra l’altro in verità inesistente, in quanto riferito a informazioni di dominio pubblico e già ben pubblicizzate dalla Regione e dai vari assessorati, come piano per l’occupazione e quello per la competitività.

 

 Il problema è capire se questo candidato sindaco ha agito in totale autonomia, millantando un potere che non ha e non può avere, o su indicazione degli assessori regionali leghisti. Quest’ultimo caso sarebbe molto grave“.

 

 Questo  il commento del consigliere regionale del PdL Massimiliano Motta in merito ad una e-mail inviata a nome del candidato sindaco di San Mauro, Alberto Cervetti, che è anche segretario cittadino, a San Mauro, della Lega Nord.

 

“Ho chiesto –  prosegue  Motta - al presidente della Regione e agli assessori regionali leghisti Giordano e Maccanti, che è anche Segretaria provinciale della Lega, chiarimenti su questa vicenda.

 

 Sinceramente non ritengo corretto, anche se la Lega è nostra alleata in Regione, che vengano concessi canali preferenziali a candidati alle prossime competizioni elettorali, di qualunque area siano.

 

Il fatto inoltre che nella mail in questione venga scritto testualmente che per queste agevolazioni "non sono richieste assolutamente contropartite economiche, politiche o di qualsiasi altra natura" lo considero un episodio di grave malcostume, che non riconosco nei leghisti che sono alleati del Pdl in Regione.

 

Nel caso non ritenga esaustivi questi chiarimenti – ha chiuso Motta – presenterò un’interrogazione a Palazzo Lascaris”.

 

Sicuramente le due parti dovranno parlarsi in proposito anche perchè diventa difficile, soprattutto per gli elettori, realizzare certe interpretazioni delle alleanze quando poi si corre separatamente alla conquista della poltrona di primo cittadino.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 06/04/2011