Torino - Gypsy Musical Academy in scena per solidarietà

In scena quaranta allievi-artisti tra cantanti e ballerini

Sarà un concerto di solidarietà nota dopo nota. Al Teatro Crocetta di Torino (via Piazzi 25) venerdì 12 aprile, alle 21, Gypsy Musical Academy sarà in scena con un concerto interamente cantato, ballato e suonato dal vivo: “Show Time! I grand del Pop”, insieme alla Gypsy Lizard Band, diretta dal maestro Tony De Gruttola. La regia è di Martina Fronterrè e le coreografie dell’allievo Gabriele Aulisio, in una delle sue prime esperienze coreografiche.

Lo spettacolo sarà a favore dell’associazione “ la Madonnina di Candiolo Onlus” grazie a Sis, Solidarietà in scena di Mariagrazia Di Vico. 

La Gypsy, reduce dalla finalissima ad Italia’s Got Talent con un inno ai Pink Floyd, questa volta porterà in scena quasi quaranta allievi-artisti (tra cantanti e ballerini) in vero stile americano, accompagnati dagli allievi musicisti della Lizard Torino. In scaletta i grandi brani dei più noti cantanti pop e R&B, tra cui Beyoncé, Justin Timberlake, Christina Aguilera, Bruno Mars, Sam Smith per unna serata all’insegna della m buona musica.

Gypsy Musical Academy di Torino di stampo americano, è leader in Italia per la formazione nel Musical internazionale e delle Performing Arts. L'Accademia spazia a 365 gradi nell'ambito dello spettacolo per la preparazione sia di artisti completi nel settore musical che di performers d'alto livello nell'ambito del canto, danza, teatro e cinema.

Prerogativa è l'addestramento al palcoscenico, disciplina che offre la possibilità agli studenti di salire sui palchi delle grandi realtà teatrali torinesi, e non solo, già durante gli anni di formazione. Periodicamente i ragazzi partecipano anche ad esperienze cinematografiche o televisive, come quella che ad Italia's got talent e che li ha portati a ricevere il Golden Buzzer direttamente a Claudio Bisio, arrivando così in finalissima con un proprio arrangiamento musicale e coreografico.

La partner Lizard Torino è la migliore scuola strumentale in Piemonte, con la possibilità di seguire una formazione specifica per ogni esigenza, e un percorso accademico certificato riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione con un metodo utilizzato in tutto il mondo.

La Madonnina di Candiolo Onlus nasce per dare accoglienza a tutti i parenti dei malati di cancro in cura presso il centro Ircc che arrivano da diverse regioni d'Italia e hanno quindi necessità di una casa durante i periodi di degenza. La struttura ospita anche gli ammalati durante i periodi di dimissione e offre trasporto per l'aeroporto e la stazione di Torino.

Contatti: info e prenotazioni 334/8316645 - 011/0968343, www.gypsymusical.com, info@gypsymusical.com

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 11/04/2019