Paolo Migone completamente spettinato all’Alfa Teatro
Paolo Migone

Riditorino e Dintorni propone lo spettacolo del comico cabarettista toscano


Paolo Migone, artista comico e cabarettista noto per il suo personaggio con l’occhio nero che l’ha reso famoso nel programma televisivo Zelig Circus, sarà di scena, giovedì 14 aprile, all’Alfa Teatro di via Casalborgone 16/I nell’ambito della XV edizione della rassegna nazionale di Cabaret  Riditorino e Dintorni che proseguirà fino a maggio con la sua programmazione, per dare poi spazio agli eventi estivi.

Lo spettacolo che l’artista toscano porta in giro per l’Italia dal titolo Completamente spettinato è sempre arricchito di nuove idee perché è un susseguirsi di riflessioni in cui, per usare le sue parole “C’è verismo, surrealismo, malinconismo, risatismo…“. Una visione pessimistica delle cose che vanno dalla vita di coppia, alla frenetica vita della metropoli milanese, alle ingiustizie della società italiana.

Autore-attore geniale ed innovativo, Paolo Migone non ha confini nella sua fantasia e sorprende costantemente con continue deviazioni della narrazione, illuminando con trovate verbali, folgorando con lampi di improvvisazione, con un umorismo che è un torrente in piena attraverso valli, risaie, maremme, dirupi, prati fioriti e quando arriva al mare, il mare non sa più che pesci pigliare.

Completamente Spettinato è un labirinto intricato come la mente di Paolo Migone, nella quale ci si può infilare senza paura, perché in fondo si trova sempre l’uscita… o l’entrata di un nuovo labirinto.

Nella fantasia di Paolo Migone non ci si perde, anche perché è lui stesso a lanciare delle cime per salvare i suoi spettatori dalle tempeste della sua mente. il pericolo è che non si sa mai quando questo gioco ha fine; infatti lo spettacolo non ha una sua durata, potendo potenzialmente durare l’intera notte ed il giorno successivo.

Dice infatti Paolo che “la tessitura dello spettacolo ricorda una fisarmonica da orchestra, la durata è un boomerang tra i novanta e i duecento minuti in linea d’aria, tra i quali non pochi quelli vissuti in apnea dal protagonista e dal pubblico”.

Tutte le informazioni sugli spettacoli del cartellone di RidiTorino e Dintorni sono disponibili sul sito www.riditorino.it dove è possibile anche prenotare o acquistare i biglietti online. Per il pubblico è anche attiva l'info line di RidiTorino allo 011.363.268 e per i titolari di RidiTorino Card sono previsti sconti sull'acquisto dei biglietti e tanti altri interessanti vantaggi in collaborazione con i partner di RidiTorino.

PAOLO MIGONE
COMPLETAMENTE SPETTINATO
Giovedì 14 aprile 2011
Alfa Teatro (Via Casalborgone 16/i - Torino)
Ingresso Euro 16,00 – Con RidiTorino Card Euro 13,00
XV Edizione RidiTorino e Dintorni

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 05/04/2011