Delegazione di cittadini ivoriani a Palazzo Lascaris
Palazzo Lascaris, sede del Consiglio Regionale del Piemonte

Ricevuto il Collettivo per il rispetto della Costituzione

 

In una pausa dei lavori della seduta del 5 aprile, il presidente ed il vicepresidente del Consiglio regionale, il vicepresidente della Giunta regionale e numerosi consiglieri hanno ricevuto nella Sala Viglione di Palazzo Lascaris il Collettivo per il rispetto della Costituzione della Costa d’Avorio, sezione di Torino e provincia. 
 

Sul tema della crisi ivoriana, la scorsa settimana, l’Assemblea aveva respinto un ordine del giorno (primo firmatario il capogruppo IdV).
Jean Claude Sognini e James Kaüss hanno spiegato – a nome della delegazione - le loro preoccupazioni e il loro punto di vista sulla grave crisi umanitaria in Costa d’Avorio, causata dal clima da guerra civile nel quale vive dal 2002 il Paese africano, nonostante le elezioni di fine novembre e i tentativi di pacificazione della comunità internazionale attraverso l’Onu e la Ue.

.
“La sensibilità verso il dramma umanitario che affligge la popolazione ivoriana – ha affermato il presidente dell’Assemblea legislativa – è comune a tutti i consiglieri regionali. L’intenzione è quella di presentare e approvare nella prossima seduta di giovedì un documento di solidarietà che solleciti l’intervento umanitario nazionale ed europeo e possa permettere un contributo da parte della Regione Piemonte”.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 05/04/2011