Torino - All'Aldobaraldo "Saper vivere è un'arte": dedicato a Lucio Battisti

Trasporti eccezionali: quando l'eccezione diventa la regola

E dopo il jazz, l'Aldobaraldo di Via Parma 29/bis decide ha deciso di dedicarsi al teatro: iniziata nel mese di febbraio, prosegue la rassegna “Trasporti eccezionali: quando l'eccezione diventa la regola”.

Il prossimo spettacolo è previsto per stasera, venerdì 5 aprile alle ore 20.30,: sul palco la Compagnia Terzo Tempo con "Saper vivere è un'arte". Lo spettacolo è dedicato ad un mito della storia musicale italiana: Lucio Battisti.

Lucio Battisti, dopo aver rivoluzionato la scena della musica leggera italiana, si ritira senza addurre alcun tipo di motivazione.

La Compagnia Terzo Tempo, senza voler romanzare sui motivi che hanno indotto il grande artista alla fuga, ripropone dal vivo, i brani in versione originale.

Le splendide canzoni di Battisti suonate da sei musicisti sono intervallate da sketch comico/brillanti che rendono lo spettacolo unico nel suo genere.

Regia di Francesco Dispenza

Testi di Ermanno Bellucci

 

La Rassegna

 

Ma... “quando l'eccezione diventa la regola?” In ogni pièce vi è un elemento di distinzione, un po' per i personaggi portati sul palco e fatti rivivere per il tempo della rappresentazione (Mariangela Melato, Alda Merini, Frida Khalo, Lucio Battisti, Giuseppe Riccardo Lanza) e un po' perché si porta la magia a teatro in maniera del tutto inaspettata e diversa ma anche perché si va a guardare cosa si cela dietro il più classico dei sabati sera italiani tra amici.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 05/04/2019