Cioccolatò: Eugenio Guarducci e l'Assessore Alessandro Altamura danno l'arrivedrci al 2012
Alessandro Altamura, Assessore Comunale al Commercio e Eugenio Guarducci, Direttore Artistico di Cioccolatò

O ci vai o ci sei è lo slogan della prossima edizione prevista dal 2 all'11 marzo del prossimo anno

  
  
Si è tenuta questa mattina al Circolo dei Lettori la conferenza stampa di chiusura dell'edizione 2011 di Cioccolatò, alla presenza dell'Assessore al Turismo della Città di Torino Alessandro Altamura, del Direttore Artistico di Cioccolatò Eugenio Guarducci e dei rappresentanti delle associazioni di categoria.
  
"Sicuramente si può e si deve ancora migliorare -ha tenuto a precisare l'Assessore Altamura- ma questa edizione di Cioccolatò è stata ad un livello qualitativo elevato, grazie alla collaborazione di tutti. Anche la ricaduta economica per la città è stata rilevante, quindi non possiamo che essere soddisfatti.
 
Per il prossimo anno, una novità che mi piacerebbe fosse inserita nella manifestazione è uno spazio dedicato alle nuove leve della cioccolateria e pasticceria, che portano avanti una tradizione importante. ( lo scultore Andrea Gaspari,autore dell'Italia di Cioccolatò)
 
Del resto, ha concluso l'Assessore Altamura- Torino è una città che non sta mai ferma, quindi cominceremo subito a lavorare per l'edizione 2012 di Cioccolatò".
  
"Cioccolatò può crescere - ha fatto eco il Direttore artistico della manifestazione Eugenio Guarducci - se ci sarà un dialogo continuo tutto l'anno e per questo ringrazio le istituzioni e le associazioni di categoria che questo dialogo hanno voluto instaurarlo da subito.
 
 Il caldo di questi giorni se per un verso ha favorito le presenze alla Splam Beach, dall'altro ci ha un po' penalizzato.
 
Siamo certi che il periodo scelto l'anno prossimo, dal 2 all'11 marzo, sarà migliore da questo punto di vista.  
 
Un ringraziamento particolare a tutti i partner e sponsor, anche a quelli che, in parte, sono stati alla finestra e a tutti dico arrivederci al prossimo anno"
 
Soddisfazione è stata espressa anche da tutte le associazioni di categoria presenti, non solo per i risultati complessivi della manifestazione ma anche per quelli, in particolare, del ChocoLive l'iniziativa coordinata dalla Camera di Commercio di Torino che ha visto i maestri pasticceri e cioccolatieri portare il loro "mestiere" in piazza per la gioia dei tanti golosi grazie alla collaborazione di Ascom, Casartigiani, CNA, Confartigianato, Confesercenti ed Epat.
 
L'appuntamento è dunque al prossimo anno, dal 2 all'11 Marzo con Cioccolatò: O ci vai o ci sei !
 
 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 04/04/2011