Torino. Il cibo all’alba del millennio

Giornata di studio organizzata dal Centro Pannunzio

Il cibo è cultura, diceva Luigi Veronelli. Dal cibo riusciamo anche a ripercorrere la storia del Paese. "Il cibo all'alba del millennio" è il titolo di una giornata di studio organizzata dal "Centro Pannunzio" e "Nel futuro" per sabato 6 aprile a Torino, nell'Auditorium Collegio San Giuseppe, in via San Francesco da Paola.

Si affronteranno le varie tematiche relative al cibo con ottiche diverse: scienza, cucina, cultura, moda, società, storia.

A presentare e condurre Tito Giraudo e Mara Antonaccio. Tra i relatori Bruna Bertolo autrice del fortunato e diffuso libro “Donne e cucina nel Risorgimento”  (Susalibri editore), racconterà aneddoti e curiosità sul tema. Gli attori Andrea Bruno e Wassim Chaoui Aziz leggeranno brani di questo e di altri libri, tra i quali il volume di Mara Antonaccio che dà il titolo al Convegno.

I saluti iniziali di Pietro Bordoli, Pier Franco Quaglieni, Nino Boeti. E relatori qualificati, nei vari settori di competenza. Con Valentino Castellani, Guido Barosio, Elisabetta Cocito, Laura Bonato, Anna Maria Pacilli, Maurizio Merlo, Andrea Bruno, Federico Torrielli.

Tra gli organizzatori si palesa l'emozione di essere parte di una giornata intensa.

Con i ragazzi che frequentano i corsi di Ristorazione e Agroalimentare dell'Istituto Salotto e Fiorito di Rivoli. Emanuele Rebuffini, Chiara Priante, Gabriella Serravalle, Eva Monti, Monica Mercedes Costa, Panassi Alice, Maria Grazia Toma, Piero Chiariglione, Domenico Lecci, Adele Panassi, Alessia Panassi.... Ancora qualche posto disponibile per chi vorrà partecipare.!

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 03/04/2019