Torino - Cronaca dai quartieri - “Il comune sblocchi il Piano Regolatore”

Lo richiede con fermezza l'Associazione Giustizia & Sicurezza

Paolo Biccari, Presidente dell'Associazione, ci ha contattato per esprimere la forte preoccupazione per un possibile esproprio, anche se non immediato, che potrebbe avvenire interessando diverse unità abitative e il conseguente loro abbattimento.

Le zone interessate sono strada Altessano, via Segantini, strada Antica della Venaria e corso Lombardia

 

" perché la zona sarà adibita ad uso di servizi".

 

A tale proposito, sottolinea assai criticamente come i cittadini non siano stati avvisati dalle autorità, scoprendo tutto ciò dopo essersi rivolti presso uno studio di progettazione di cui non facciamo il nome:

 

"Chiediamo all’amministrazione Appendino lo sblocco del Piano Regolatore che prevede tale disposizione affinchè nessuno perda la propria dimora acquistata con sacrificio. La cosa ci lascia alquanto perplessi e continuiamo a chiederci come ciò sia possibile".

 

Per intanto Paolo Biccari e Marco Paganelli, fondatori e responsabili dell'associazione Giustizia & Sicurezza Galaxy, avvisano i cittadini e Civico20News, sui prossimi incontri che si terrano mensilmente a partire dal mese di aprile:


"Sarà un momento di incontro dove poter segnalare i problemi del territorio, analizzare le varie segnalazioni fatte e le vittorie ottenute".
 

Ma soprattutto sarà un momento di ascolto ed aggregazione cittadina per una forma nuova di collaborazione con la gente di borgata, ogni giorno alle prese con disservizi e precarietà in continua lievitazione:

"Il primo incontro - ci ha riferito Biccari - si terrà il 9 aprile alle ore 18 presso la locale "Pasticceria Orsucci" di via Borgaro 65".

 

Un primo passo che aprirà un'ampia arcata su tutte le situazioni meno importanti, ma che tali non sono

 

"nell'economia esistenziale dei cittadini che pagano le tasse per ricevere servizi corrispondenti, per lo meno, ai tributi diligentemente versati".

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 26/03/2019