A Cioccolatò la solidarietà del Gianduiotto Day e La cena Tricolore

I contributi raccolti serviranno per l'adozione a distanza dei bambini nati nei pasi produttori di cacao

 

 

Cioccolatò festeggia il cioccolatino piemontese più conosciuto al mondo!

Sabato 2 Aprile sarà, infatti, il Gianduiotto Day, ossia la giornata che Cioccolatò dedica al più famoso e amato dei cioccolatini vero e proprio emblema della tradizione cioccolatiera piemontese.

A partire dalle ore 15.00 in Piazza Vittorio Veneto i migliori produttori di gianduiotti piemontesi si ritroveranno in piazza per distribuire ai pubblico presente speciali cartigli da loro autografati e tanti deliziosi gianduiotti.

I visitatori non dovranno far altro che versare un contributo minimo di 2 Euro per ricevere una originale cartotecnica nella quale raccogliere cioccolatini e cartigli e partecipare così all’iniziativa di beneficenza associata al Gianduiotto Day e realizzata in collaborazione con AVSI, Associazione Volontari per il Servizio Internazionale. L’intero ammontare dell’incasso, infatti, servirà per l’adozione a distanza di bambini nati nei Paesi produttori di cacao. Una iniziativa in cui il cioccolato fa davvero del bene!...

Durante il Gianduiotto Day verrà inoltre consegnato alle 17.30 sempre in Piazza Vittorio il Gianduiotto d’Oro, il premio annuale che Cioccolatò, in collaborazione con le associazioni di categoria ASCOM, CNA, Confartigianato, Confesercenti e Unione Industriale di Torino, consegna al soggetto che, grazie al suo operato, ha saputo valorizzare più di altri la cultura del cioccolato piemontese.

A conclusione di questa giornata ricca di dolcezza e solidarietà, verrà organizzata la Special Dinner Tavolozza di Tricolori in Piazza alle ore 20.30 presso il rinomato Ristorante La Piazza già sede della cena inaugurale di Cioccolatò che Venerdì 25 Marzo ha riscosso notevole successo fra i presenti alla serata.

Mentre l’ospite d’onore della prima cena è stato l’estroso Maestro Cioccolatiere Eric Rovira, sarà ora il grande Maestro Cioccolatiere torinese Guido Gobino a catturare l’attenzione degli avventori con le sue strabilianti e deliziose creazioni al cioccolato.

La cena, organizzata in collaborazione con Piazza dei Mestieri e Slow Food Torino, sarà dedicata al Tricolore, non solo quello italiano, ma anche francese, irlandese, belga e rumeno, ossia tutti quei Paesi con una bandiera tricolore come quella l’Italia, e avrà dunque un menù internazionale capace di abbracciare le più raffinate specialità culinarie di tutti questi Paesi.

Infine, per concludere la serata all’insegna del relax, una tazzina di Caffè Vergnano verrà offerta agli ospiti presenti.

Il costo della cena è di 50,00 Euro su prenotazione telefonando al Ristorante La Piazza al numero  011-19709679.

Per saperne di più: www.cioccola-to.it

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 31/03/2011