Claudio Rolando e Sergio Vigna a Villarbasse (Torino)

I due autori presenteranno il loro libri dialogando con Piero Leonardi, presso Palazzo Mistrot

Al fine di contribuire alla diffusione dell’informazione, “Civico 20 News” ospita la locandina di questo evento culturale.

A Villarbasse (Torino), domenica 24 marzo, alle ore 16:30, presso Palazzo Mistrot, in via alla Fonte n. 8, Claudio Rolando e Sergio Vigna presenteranno i loro libri “Insetti pericolosi” e “Damasco rosso”.

Introduzione e presentazione di Piero Leonardi, presidente dell'UNITRE di Rivoli.

Claudio ROLANDO, biologo, vive a Giaveno, dove è nato, anche se sovente ama soggiornare a Parigi. È autore di pubblicazioni scientifiche e da qualche anno di libri noir (Serge il sorcio, La ragazza delle 7). Anche la presentazione di domenica prossima 24 marzo a Villarbasse, Palazzo Mistrot, rientra nel filone dei “gialli”. Il titolo “Insetti Pericolosi” sottolinea il contenuto della vicenda, ambientata tra Giaveno e Parigi, incentrata sull’apparente suicidio del colombiano Eriberto Diaz, dal passato non così cristallino.

Sergio VIGNA, torinese, vive a San Bernardino di Trana; tra i suoi scritti ben tre romanzi, “Prodigio a piè dell’Alpi”, “La lunga strada”, “Trabant”, a cui si aggiunge “DAMASCO ROSSO” che verrà presentato domenica 24 a palazzo Mistrot. L’opera narra le vicende di un adolescente dalla forte personalità, che vuole crescere facendo le proprie scelte anche in contrasto  con la severa madre, vedova.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 21/03/2019