«Dialogo tra realtà e immaginazione», a Torino

Mostra fotografica di Guido Florio presso l’Associazione Artistico Culturale TeArt

Al fine di contribuire alla diffusione dell’informazione, “Civico 20 News” ospita la locandina di questo evento culturale.

A Torino, mercoledì 20 marzo, alle ore 17:30, presso l’Associazione Artistico Culturale TeArt, in via Giotto 14, sarà inaugurata la mostra «Dialogo tra realtà e immaginazione» del fotografo Guido Florio.

Guido Florio (Torino, 1994), laureato in Architettura presso il Politecnico di Torino, studia fotografia presso l’Istituto Europeo di Design.

Propone un lavoro che si presenta come un gioco tra alcune coppie di immagini, ognuna delle quali racconta una storia diversa e apparentemente lontana dalle altre. Ogni coppia ha una vita propria, ma ciò che le accomuna tutte è la volontà da parte dell’artista di incuriosire e quasi disorientare l’osservatore attraverso dettagli, riflessi, accostamenti cromatici, studi della luce e salti temporali che stimolano l’immaginazione andando oltre la semplice rappresentazione della realtà.

La mostra sarà visitabile fino al 6 aprile, con il seguente orario di apertura: da martedì a venerdì dalle 17:00 alle 19:00, al sabato su appuntamento.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 18/03/2019