40 anni dell'Istituto per le Piante da Legno e l'Ambiente (IPLA), a Torino

Apertura straordinaria del Parco, con conferenza e presentazione del libro «Cara Adele, caro Sigismondo. Millerose fu cominciamento di un sogno…»

Al fine di contribuire alla diffusione dell’informazione, “Civico 20 News” ospita quanto scritto da Igor Boni, Amministratore Unico della IPLA SpA.

Il prossimo 23 marzo, dalle ore 10 alle ore 17, apertura straordinaria del Parco che ospita la sede dell'IPLA Spa, in C.so Casale 476, a Torino.

L'8 marzo 1979, con l'approvazione della legge regionale istitutiva, è nato l'Istituto per le Piante da Legno e l'Ambiente, l'IPLA SpA.

Nel 2019 la nostra azienda compie 40 anni. Sono stati 40 anni di ricerche e di progetti in campo territoriale, ambientale e forestale che hanno cambiato in meglio la nostra Regione.

Vogliamo festeggiare con chi vorrà venirci a trovare, aprendo i cancelli della tenuta regionale, per far visitare le nostre bellezze naturalistiche. Un gioiello sconosciuto a pochi passi dal centro cittadino.

Alle ore 15 è previsto l'intervento della Dott.ssa Piera Burgo che racconterà delle storiche Cartiere Burgo, proprietarie della tenuta prima della nascita dell'IPLA. Interverrà inoltre la Dott.ssa Alessandra Marcellan, autrice di «Cara Adele, caro Sigismondo. Millerose fu cominciamento di un sogno…», una raccolta epistolare che ripercorre le vicende d'Italia seguendo le vicissitudini personali della Baronessa Adele Savio che visse nella tenuta nella seconda metà del 1800.

Inviteremo all'evento tutti i consiglieri regionali piemontesi e tutti i consiglieri comunali di Torino.

In caso di pioggia o forte vento saremo costretti a rimandare l'apertura della tenuta.

Vi aspettiamo!

Igor Boni - Amministratore Unico della Società

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 18/03/2019