Torino - Per l'8 marzo un dolce regalo

Giorgia Pazzaglia porta gli appassionati di pasticceria nel mondo dei macaron

Show-cooking e degustazioni per esperienze culinarie indimenticabili, perfezionate dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina. Questa è la ricetta di FoodAddiction in Store che ritorna per presentare al pubblico tanti eventi dedicati alle bontà gastronomiche del “Bel Paese”, organizzato da iFood e Dissapore in collaborazione con Scavolini, che riapre le porte dei suoi showroom per accogliere tutti gli amanti della buona cucina.

 

Per l’8 marzo, dalle ore 19,30, al via lo show-cooking dedicato alla dolcezza in cucina: con la blogger Giorgia Pazzaglia allo stand Scavolini di Expocasa presso l’Oval di Lingotto Fiere, il pubblico si immergerà nel mondo della piccola pasticceria con la preparazione di delicati macaron. L’evento è gratuito e aperto al pubblico, e al termine della preparazione, sono tutti invitati per un dolce assaggio. 

 

In cucina: l’ospite speciale Giorgia Pazzaglia

 

Segni particolari: mani sporche di farina! La passione di Giorgia Pazzaglia nasce nel cuore delle tradizioni culinarie umbre, sua regione d’origine, e si mischia con la cucina dell’Alto Adige, dove vive e insegna lingua italiana in una scuola primaria tedesca. Nel tempo libero si dedica allo sport come allenatrice di pallavolo e ai fornelli raccontando tutti i segreti e le ricette nel blog di iFood SognoInCucina.

 

Ai fornelli: la ricetta

 

I macaron sono pasticcini di origine francese, caratterizzati dai colori pastello e da una consistenza delicata. Questi bocconcini di meringa, leggeri e fragranti, sono ideali da accompagnare ad un tè pomeridiano o per deliziarsi come una regina. Estremamente versatili e scenografici, possono avere moltissimi aromi e sapori, per soddisfare tutti i palati. Insieme a Giorgia Pazzaglia, il pubblico preparerà dei macaron a base di farina di mandorle, farciti con una crema ganache al cioccolato.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 07/03/2019