Il Circuito Aperitò arriva nei locali più "In" di Torino
Piazza Vittorio palcoscenico di .....Cioccolatò !

“Menù tutto cacao” per i più golosi per rendere più ricca la proposta gastronomica nella Capitale del Cioccolato

  

L’aperitivo più goloso e alla moda arriva a Torino grazie al circuito Aperitò che vede coinvolti numerosi locali di Piazza Vittorio e Via Po, come il 21 Absinthe Cafè, il Caffè Elena, il Caffè Florio, il Caffè Roberto, il Caffè Vicarelli, il Caffè Vittorio Veneto, il Flora, il Lab, La Drogheria, Lobelix II, il Just, il Soho 23, lo Zero Bar e l’Xò Cafè.

Il circuito trova il sostegno dell’Associazione Commercianti di Piazza Vittorio Veneto e dell’Associazione Commercianti Via Po ed è firmato da Olivia & Marino che con i suoi prodotti da forno renderà ancora più sfiziosa l’ora dell’happy hour.

Aperitivi realizzati con cacao e cioccolato sapranno conquistare i palati di tutti grazie ad abbinamenti originali ed insoliti. Inoltre, sarà anche possibile sorseggiare lo storico Vermuth di Torino Giulio Cocchi riproposto nella sua ricetta originale per i festeggiamenti dei 120 anni dell’azienda.

Presso il Caffè Florio, inoltre, l’ora dell’aperitivo sarà ancora più dolce grazie alle dimostrazioni live dei cioccolatieri che realizzeranno sotto gli occhi dei presenti golosi cioccolatini da assaggiare. L’appuntamento al Caffè Florio è per mercoledì 30 e giovedì 31 Marzo dalle ore 18.30 alle 21.30. Per info e prenotazioni chiamare al numero 011-8173225.

Tutti i locali aderenti ad Aperitò parteciperanno, infine, al 1° Drink Chocolate Contest che vedrà i migliori barman torinesi sfidarsi in una competizione che premierà il cocktail più buono, originale e cioccolatoso. La cerimonia di premiazione avverrà Domenica 03 Aprile in Piazza Vittorio Veneto e sarà accompagnata da una suggestiva esibizione di flair acrobatico.

Dedicati a chi non sa rinunciare ad un tocco di dolcezza anche a pranzo e a cena arrivano i Menù Tutto Cacao proposti da alcuni fra i migliori ristoranti torinesi, come l’Antica Trattoria del Sole, il Caffè Florio, La Campana, La Prima Moreno dal 1979, l’Osteria Rotonda dei Facchinetti, il Pastificio De Filippis, li Rivolucion Plaza, il Ristorante al Grassi, il Ristorante Del Cambio, il Ristorante Giovanni, il Ristorante La Credenza, il Ristorante Piccolo Lord, il Rural, il Sotto la Luna, la Taberna Libraria e la Trattoria Raffaello 5.

In collaborazione con Ascom e la Confesercenti di Torino e Provincia i ristoranti proporranno al pubblico menù interamente dedicati al cibo degli dei che, grazie ad abbinamenti dal gusto divino, sapranno conquistare anche i più scettici regalando momenti di puro piacere al cacao.

Infine, grazie a un’idea di Pariani e all’abilità degli chef Igor Macchia, Riccardo Ferrero e Anna Maria Tamasco, presso il Ristorante Del Cambio, il Pastificio De Filippis, il Ristorante La Credenza e il Rural sarà possibile degustare l’inedito agnolotto di Torino al cioccolato dedicato ai 150 anni di Unità d’Italia.

 

 

 

 

 

Per saperne di più: www.cioccola-to.it

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 28/03/2011