«Cara Adele, caro Sigismondo», a Cuneo

La Pro Natura Cuneo organizza la presentazione del libro di Maria Alessandra Marcellan che raccoglie, per la prima volta, il carteggio tra il Duca Sigismondo Castromediano e Adele Savio

Al fine di contribuire alla diffusione dell’informazione, “Civico 20 News” ospita la locandina di questo evento culturale.

La Pro Natura Cuneo organizza la presentazione del libro Cara Adele, caro Sigismondo. Millerose fu cominciamento di un sogno... di Maria Alessandra Marcellan che raccoglie, per la prima volta, il carteggio tra il Duca Sigismondo Castromediano e Adele Savio.

L’ultimo discendente dei Savio, il barone Emanuele, lasciò al Museo Civico una preziosa collezione di animali imbalsamati perché potessero diventare il nucleo base di un museo di Storia Naturale.

Pro Natura Cuneo, in passato, si è interessata alla realizzazione di questo museo: la presentazione del libro di Maria Alessandra Marcellan vuole rimarcare l’importanza della creazione di un museo di Storia Naturale da affiancare al Parco fluviale Gesso e Stura.

Conduce l’incontro Domenico Sanino, mercoledì 6 marzo, alle ore 17:00, presso la Biblioteca civica di Cuneo, in via Cacciatori delle Alpi n. 9, nel salone del primo piano.

Ingresso libero.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 05/03/2019