Torino. “L’ovvio è più difficile dl mondo. Tra i pronomi di Marco Corsi”

“Sul ponte diVersi” aiuta a scoprire mondi diversi: quelli della Poesia.

Mercoledì 27 Febbraio, alle ore 18:00, la Libreria Il Ponte sulla Dora di Via Pisa 46 si appresta a ospitare il sesto incontro della rassegna “Sul ponte diVersi. I poeti d’oggi”, organizzato giustappunto in collaborazione con l’omonimo gruppo di lettura costituito da Studenti e Dottorandi degli Atenei di Torino e Roma Tre.

Il ciclo di eventi è stato sinora salutato dal Pubblico con vivo interesse e apprezzamento diffusi, forse proprio in virtù del trasporto e della trasparente chiarezza con cui solo la Poesia è in grado di descrivere le emozioni e i sentimenti che albergano nell’animo umano.

Questa volta sarà Marco Corsi, giovane Italianista fiorentino e autore della silloge “Da un uomo a un altro uomo”, a vestire i panni dell’anfitrione, nutrendo l’appetito lirico dei convenuti al tavolo d’un simposio imbandito di versi. Perché lo scopo dell’evento è quello di una ricerca che alimenti se stessa, che tratteggi il divenire dell’opera poetica nel tempo, “la sua evoluzione, il cammino della creatività”, in quanto “preme di più ricostruire che promuovere, come per un’innata e indomabile curiosità genealogica”.

Allo scopo di contribuire alla divulgazione dell’evento, Civico 20 News è lieto di pubblicare il Comunicato dell’Ufficio Stampa (Giorgia Bollati). Si ricorda che l’ingresso è gratuito.

 

*********

 

(In fotografia, Marco Corsi)

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 26/02/2019