«Ines Poggetto, anima intensa delle Valli di Lanzo», a Lanzo Torinese (TO)

Il Convegno analizza le varie peculiarità di una persona che della Storia e delle storie è stata protagonista oltre che attenta studiosa

Al fine di contribuire alla diffusione dell’informazione, “Civico 20 News” ospita la locandina di questo evento culturale.

A Lanzo Torinese (TO), domenica 10 marzo 2019, alle ore 14:30, presso il salone “Lanzolncontra”, in piazza Rolle, si terrà il Convegno «Ines Poggetto, anima intensa delle Valli di Lanzo».

Il Convegno è organizzato da Città di Lanzo Torinese e Società Storca delle Valli di Lanzo con la collaborazione del Comitato Ponte del Diavolo con l’appoggio di Centro Studi Piemontesi, Comunità Ebraica di Torino, Istituto piemontese per la storia della Resistenza e della società contemporanea “Giorgio Agosti”.

Ines Poggetto (1919 - 2007), maestra e docente, Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e “Sigillo d’Oro” della Società Storica delle Valli di Lanzo. A lei il Comune di Lanzo ha intitolato la Scuola dell’Infanzia.

Il Convegno, curato da Bruno Maria Guglielmotto-Ravet, Giuse Scalva e Laura Solero, analizza le varie peculiarità di una persona che della Storia e delle storie è stata protagonista oltre che attenta studiosa.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 02/03/2019