Cronaca dai quartieri di Torino - Circoscrizione 5: Giustizia & Sicurezza sollecita intervento comunale

Giardini Cavallotti: a rischio l'incolumità di centinaia di bambini

“Chiediamo, all’amministrazione Appendino, l’immediata rimozione del gioco per bambini situato, presso i giardini Cavallotti, al lato di corso Cincinnato a Torino".

Dura presa di posizione da parte dell'associzione territoriale Giustizia & Sicurezza dopo la segnalazione pervenuta  da molti cittadini i quali hanno segnalato la presenza, all’interno della struttura, di feci umane, di siringhe usate da persone tossicodipendenti, di preservativi utilizzati e di vetri di bottiglie rotte.

"E’ inaccettabile - dice il Presidente Paolo Biccari - che la sicurezza di centinaia di fanciulli, che potrebbero usufruire invece dello spazio ludico situato a poca distanza, sia a rischio. Chi paga le tasse ha diritto a fare divertire i propri figli senza temere per la loro incolumità”.

Gli fanno eco Marco Paganelli e Matteo Guardia, cofondatori dell'associazione Giustizia & Sicurezza, realtà che conta un migliaio di simpatizzanti sul territorio.

Paolo Biccari insiste ricordando come dopo il suo esposto fatto alla Polizia di stato qualche mese fa, lo spaccio a Lucento abbia subito uno stop che dura ormai da circa dieci giorni:

"Il giardino compreso tra le vie Pianezza, Verolengo, Foglizzo ed Oglianico, segnalato alle autorità è finalmente tornato libero dallo spaccio, da diverse sere non vi è più la presenza di spacciatori, e le famiglie della zona sono nuovamente libere di scendere senza aver paura".

Biccari rammenta inoltre la messa sotto sequestro dell'Afrika Market di Corso Potenza per la presenza di persone con precedenti penali:

"L'evidenza segnalata che quel luogo, aperto 24 ore, era frequentato da persone poco affidabili si è concretizzata con la chiusura del medesimo".

Paolo Biccari, a nome dell'Associazione, riconosce il prezioso e costante operato delle Forze dell'Ordine per il loro intervento:

"Rimango vigile ed osservatore della situazione perchè Lucento (immagine Affari Italiani) non deve mai più esser terra di spaccio; dopo anni, finalmente, la zona è tornata alla normalità e deve rimanere in questo stato".

Biccari ha chiuso l'incontro con Civico20News con il ringraziamento a tutti i cittadini che lo hanno appoggiato nella battaglia:

"La legalità ha trionfato ed il quartiere Lucento deve rimanere sempre nel pieno della legalità".

 

 


 


 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 13/02/2019