Torino - “Prenoting Koelliker”: sempre più esami prenotati via smartphone

L’app permette con pochi click di prenotare, spostare o cancellare visite mediche ed esami

I dati sull’utilizzo di “Prenoting Koelliker”, l’app dell'ospedale Koelliker di Torino per la prenotazione di esami e visite, privati o in convenzione con il servizio sanitario nazionale parlano chiaro:  in poco più di un anno dal lancio dell’app sono quasi 20.000 gli utenti registrati, oltre 250.000 le ricerche effettuate, 20.500 le prestazioni prenotate (una media di 400 al giorno) di cui più della metà con il servizio sanitario nazionale. Questo conferma che anche il mondo della sanità è sempre più digitale, le strutture più all’avanguardia si allineano a questa tendenza e gli utenti torinesi apprezzano e usano i nuovi strumenti messi a loro disposizione.

L’app, disponibile per dispositivi Android e iOS, permette con pochi click di prenotare, spostare o cancellare visite mediche ed esami. Semplice, immediato, gratuito e veloce, Prenoting Koelliker è uno strumento intelligente per gestire le prenotazioni direttamente dal proprio smartphone, tablet o PC, 24h/24, 7gg/7, senza code allo sportello o lunghe attese telefoniche.

Prenotare una prestazione medica non è mai stato così facile: il primo passo è scegliere la visita. In un’unica schermata compariranno le date e gli orari disponibili (a sinistra le prestazioni del Servizio Sanitario Nazionale, a destra quelle private). Non resta che scegliere la data preferita per concludere la prenotazione. Qualche giorno prima della visita verrà inviato all’utente un promemoria per ricordargli il giorno, l’ora e l’eventuale preparazione all’esame.

È possibile in qualsiasi momento cancellare o spostare l’appuntamento, gestendo in autonomia le prenotazioni. E con un unico dispositivo si possono prenotare le visite per tutta la famiglia. Con la nuova App l’Ospedale Koelliker è sempre più vicino ai suoi pazienti, basta un click.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 14/02/2019