Torino. Elezioni Regionali. Giachino aggrega

Nel Centrodestra Mino Giachino e Stefano Parisi danno vita ad una lista civica

Qualcosa, ma soprattutto qualcuno già si muove in vista delle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio Regionali del Piemonte.

Mino GIACHINO  ideatore e leader di “Sì Tav, Sì Lavoro” uno degli organizzatori delle manifestazioni SÌ TAV, e Stefano PARISI, leader nazionale di Energie per l’Italia, uniscono le forze in vista delle elezioni regionali in Piemonte con l'obiettivo di rilanciare lo sviluppo e il lavoro dopo anni di progressivo indebolimento dei principali settori dell’economia a Torino e in tutta la Regione. Alla Lista CIVICA  aperta aderisce anche Arturo DIACONALE con PLI. 

Il punto di partenza è il ‘sì’ alle infrastrutture a cominciare dalla TAV, insieme a una politica industriale forte e innovativa. 

Per questo, in data odierna PARISI e GIACHINO saranno in visita al cantiere della TAV a Saint-Martin-la-Porte. Partenza da Torino, alle 8.30, insieme a Marco Francia (Epi Piemonte) e ad un gruppo di giovani, manager e professionisti per un tour conoscitivo del Cantiere TAV e del tunnel in costruzione e per dire con forza che il Paese ha bisogno della TAV per crescere di più. 

Nel pomeriggio, a Torino, ALLE ORE 16, all’Hotel Diplomatic (via Cernaia, 42) GIACHINO, PARISI E DIACONALE terranno una conferenza stampa per parlare delle linee programmatiche della lista civica che si chiamerà “Sì Tav Sì Lavoro per il Piemonte”. Al progetto stanno già lavorando imprenditori, manager e studenti, esponenti del volontariato e del mondo cattolico piemontese.

Sarà l'occasione per un appello ad altre liste civiche ed associazioni perché si uniscano. Questa lista si affiancherà a quella del centrodestra e conta di offrire un apporto originale e importante per qualità programmatiche e di presenze. 

A seguire, sempre domani, alle 17.15, nella stessa sede, si terrà l’incontro aperto “La Tav e altro per il lavoro e il futuro del Piemonte” con Mino GIACHINO, Stefano PARISI e Arturo DIACONALE. Introdurrà i lavori Marco Francia.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 12/02/2019