In piazza Vittorio la festa di Cioccolatò per i 150 anni dell'Unità d'Italia
L'Italia di Cioccolatò

La Penisola di cioccolata ed i suoi monumenti nell'opera della Scuola del Cioccolato Perugina

Dal 17 marzo Cioccolatò sta proponendo in piazza Vittorio l'edizione speciale della grande rassegna che si terrà dal 25 al 3 aprile prossimi. 

Il padiglione ospita la preziosa realizzazione della scuola del cioccolato Perugina che raffigura l'Italia ed i suoi celebri simboli monumentali: una "dolce scultura" lunga più di tredici metri e del peso di quattordici tonnellate opera dello staff artistico di Cioccolatò sotto la guida di Andrea Gaspari.

 L'opera, creata per dare una precisa e forte presenza nei festeggiamenti dei 150 anni dell'Unità d'Italia, è completata dalla rassegna "Gli Italiani e il Cioccolato", quindici pannelli che ripercorrono la storia d'Italia dal 1861 ad oggi ognuno dei quali ne racchiude dieci.

Tra le golosità desideriamo segnalare uno storico 45 giri di cioccolato che riproduce l'inno di Mameli conservando altresì la commestibilità.

Una rassegna quanto mai da non perdere per ammirare la preziosa raffigurazione e degustare quello che fu da sempre definito "cibo degli dei".

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 20/03/2011