Storia, arte, natura e cultura con «Canavčis», a San Carlo Canavese (Torino)

La presentazione della rivista č stata organizzata grazie alla disponibilitŕ della Pro Loco e dell’Amministrazione Comunale

Da anni la rivista semestrale “Canavèis” racconta la storia, descrive l’arte e la natura, divulga la cultura del Canavese e delle Valli di Lanzo attraverso le sue pagine ricche di notizie e curiosità.

Il 15 febbraio, alle ore 21, il periodico sarà presentato a San Carlo Canavese (Torino) presso la Sala Rossa dell’Oratorio. L’evento è stato organizzato grazie alla disponibilità della Pro Loco e dell’Amministrazione Comunale.

Il sindaco Ugo Papurello porterà il suo saluto e modererà la serata il direttore Giancarlo Sandretto.

Interverranno i collaboratori della rivista Milo Julini che parlerà d’un veterinario canavesano dell’Ottocento, Pierfelice Ronco che racconterà le vicende legate alla frazione Boschi di Barbania, Luciano Beltrame che illustrerà il celeberrimo torchio settecentesco sancarlese e Alessandro Mella che parlerà di un evento accaduto proprio a San Carlo in epoca umbertina.

Una serata molto particolare per appassionati, curiosi e per tutta la popolazione invitata, naturalmente, a partecipare numerosa. 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 08/02/2019