Alzabandiera
foto La Stampa

Assente solo il Presidente della Regione

La cerimonia dell'alzabandiera, momento toccante ed assai significativo, si è svolta dinnanzi alle autorità civili e militari della Città e della Provincia.

L'assenza del Presidente Regionale Roberto Cota, in linea con l'itinerario percorso fin da subito dalla Lega Nord in merito ai festeggiamenti per l'Unità d'Italia, non è passata inosservata alla gente, numerosissima, nonostante la presenza del Presidente del Conmsiglio Regionale Valerio Cattaneo.

Il Sindaco Sergio Chiamparino ha semplicemento affermato che chi non c'era ha perso una grande occasione; il primo cittadino non ha saputo trattenersi dall'aggiungere che si è trattato di una grave mancanza di sensibilità verso le Istituzioni ed i cittadini.

 Ieri sera sul palco la presenza di Roberto Vecchioni e Davide Van de Sfroos ha rappresentato una pluralità di pensiero che si è comunque riunita sotto un unico simbolo che dovrebbe rappresentare tutti gli Italiani indipendentemente dal credo politico.

 Non desideriamo formulare personali considerazioni che andrebbero oltre il dovere di cronaca; ora attendiamo l'arrivo del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per incontrare colui che è il cittadino italiano per eccellenza, colui che il tricolore l'ha sempre avuto nel cuore.  

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 17/03/2011