Conclusa a Venaria la decima edizione del Cabaret in Rosa
Le due vincitrici Gemma Loi e Federica Sassaroli con Debora Villa

Il Teatro della Concordia palcoscenico di prestigio per le sette finaliste

Federica Sassaroli (foto a sx) e Gemma Loi (foto sotto) sono le vincitrici del X Festival del Cabaret in Rosa.

Nelle votazioni che hanno seguito lo spettacolo Federica ha ottenuto il maggior numero dei voti da parte della numerosissima platea intervenuta il che le ha attribuito il primato assoluto, una vittoria dal sapore speciale in una ricorrenza altrettanto speciale per la kermesse che incorona ogni anno la  migliore espressione della comicità femminile.

A Gemma è andato invece il premio Femina Ridens della critica, il riconoscimento cioè espresso dalla giuria tecnica presieduta da Cesare Vodani, capo progetto di Colorado.

Debora Villa, frizzante conduttrriice della serata, ha costruito la miglior cornice per l'evento; con la sua inconfonibile verve ha saputo creare siparietti di grande comicità e di grande intensità comunicativa che tradiscono i suoi eccellenti trascorsi di attrice comica nel cast di Zelig.

La serata ha vissuto anche gli interventi di Rocco Ciarmoli, il gigolò di Zelig, che con il suo intercalare "donne, donne" al megafono ha completato l'atmosfera di gioiosa serenità che tutte le ragazze finaliste hanno saputo creare con i loro monologhi, con le loro intrepretazioni genuine e ricche di personalità.

Il progetto "comico" di Ede eventiduemila entertainment si tinge sempre più di rosa a conferma della centralità che ha ormai assunto il Cabaret al femminile nella programmazione del gruppo di lavoro già da subito all'opera alla ricerca delle protagoniste per la prossima edizione.

Federica Sassaroli è stata premiata da Fosca Gennari, Assessore alla Cultura del Comune di Venaria Reale, Gemma Loi da  Lodovica Garegnani dell'Ufficio Casting di Mediaset e Gianna Tani di Giannatani Web Channel.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 15/03/2011