Calcio - Per guarire il Toro non basta nemmeno il Papa...dopulo.
Il Mister torinista Papadopulo (foto Torino FC)

Il Livorno fa il pieno all'Olimpico e supera il Toro in classifica generale.

Il Toro, nonostante il cambio della panchina, rimedia l'ennesima sconfitta casalinga per opera dei ....granata livornesi. E ora si avvicina sempre più l'altra zona calda della classifica, quella che definisce le retrocessioni.

E' bene dirlo anche perchè questa squadra, dalla quale i tifosi si aspettavano la reazione che normalmente segue il cambio dell'allenatore, ha invece continuato sulla falsa riga fin qui percorsa.

Certamente nulla si può imputare al mister appena atterrato nel pianeta Toro, ma tuttavia c'è da chiedersi se la mossa di Cairo, contestatissimo, faccia parte di un deja vu caratterizzato dal valzer degli allenatori.

 E proprio a questo proposito anche oggi si è materializzata la vendetta dell'ex: Walter Novellino (foto Torino FC) ha saputo mettere in campo una formazione equilibrata capace di pungere al momento giusto.

Cosa peraltro riuscita con la doppietta di Tavano, pungente sotto tutti i punti di vista, che ha dapprima trafitto Bassi dal limite dell'area piccola e poi su rigore per confermare la supremazia dei giocatori toscani.

L'unico Bianchi che si è visto è stato il segnalinee; il triplice fischio di Candussio ha chiuso un'altro turno di campionato da dimenticare; sabato il Toro va a Frosinone: i tifosi sperano di vedere una squadra nuova al Matusa, campo della società ospitante.   

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 12/03/2011