Il Generale dei Carabinieri Libero Lo Sardo ricevuto a Palazzo Lascaris
Palazzo Lascaris

Il Presidente del Consiglio regionale Valerio Cattaneo ricorda orgogliosamente la sua appartenenza all'Arma


Il 10 marzo a Palazzo Lascaris il presidente del Consiglio regionale, Valerio Cattaneo, insieme ai vicepresidenti Riccardo Molinari e Roberto Placido, ha ricevuto il presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri gen. Libero Lo Sardo, accompagnato dal comandante della Legione Piemonte Valle d’Aosta gen. Vincenzo Giuliano e dall’Ispettore per il Piemonte dell’ANC gen. Franco Cardarelli.


Motivo dell’incontro è la collaborazione offerta alle istituzioni da parte della ANC, e dalle altre associazioni d’arma, per le manifestazioni di celebrazione dei 150 anni dell’Unità d’Italia.


In particolare un gruppo dell’ANC contribuirà alla vigilanza dei “varchi pedonali” per l’accesso a Palazzo Lascaris durante la Notte Tricolore del 16 marzo.
 

“Sono stato orgogliosamente carabiniere – ha detto il presidente Cattaneo – per cui capisco il sentimento di appartenenza e lo spirito di servizio che muove gli appartenenti all’ANC, anche dopo lo svolgimento del servizio attivo. Una risorsa di volontariato importante per il Paese e per il Piemonte, la regione dove è nata la Benemerita”.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 11/03/2011