Ultime da Bruxelles - "Solo Trump affronta il satrapo Erdogan"

Lo afferma Mario Borghezio (Lega Salvini): "UE: non pervenuta"

In breve dal Parlamento Europeo

 

“Proseguono indisturbati i soprusi di Erdogan contro ogni voce fuori dal coro, dentro e fuori la Turchia, anche per distrarre l’opinione pubblica dalla crisi dovuta alla svalutazione della lira turca".

 

Lo dichiara l’europarlamentare Mario Borghezio che sottolinea altresì come, dopo la giustizia, l‘università, l’esercito e i funzionari pubblici, l’ira del Sultano si sia abbattuta sul mondo della cultura, dello sport e dell’arte con inchieste contro i contestatori e perfino la proibizione di allestire nei teatri lavori di autori europei come Shakespeare, Brecht, Cechov e Fo.

 

Borghezio conclude affermando come in questo momento l'unico a tener vigorosamente testa al leader turco è il Presidente Trump:

 

"Senza mezzi termini, ha minacciato di ‘devastare economicamente’ la Turchia qualora dovesse colpire le popolazioni curde mentre le forze USA si ritirano dalla Siria. Ancora una volta invece è l’azione politica dell’UE a dimostrarsi debole, opaca ed inconcludente nell’affrontare la Turchia a dispetto della tanto sbandierata retorica sui diritti umani...”

 

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 15/01/2019