Calcio - Franco Lerda lascia la guida del Toro
Giuseppe Papadopulo con il ds Gianluca Petrachi ed il patron Urbano Cairo

Il non gioco condanna l'ormai ex tecnico più dei risultati

Come avevamo previsto (n.d.r.) la sconfitta di Vicenza ha indotto il Presidente Urbano Cairo a prendere l'inevitabile decisione.

L'esonero era da tempo nell'aria ed è inutile negarlo; la squadra stessa pareva subire una situazione di stallo che non dava tranquillità a nessuno, nemmeno allo stesso Lerda che si sentiva ormai fuori dai giochi.

Il contrasto con Rolando Bianchi aveva ancor più scavato un solco all'interno dello spogliatoio, ma la dcisione della dirigenza scaturisce dalla mancanza di gioco e di schemi che hanno portato il Toro momentaneamente fuori dalla zona play off.

 Ora i tifosi si aspettano la reazione dei giocatori, veri artefici delle fortune come pure delle disgrazie degli allenatori.

Giuseppe Papadopulo, nel personale curriculum, vanta tra l'altro due promozioni in serie A con il Siena nel 2003 e con il Lecce nel 2008.

 Da subito all'opera, il nuovo mister granata cercherà di dare quella svolta determinante per ritrovare una squadra che pare aver smarrito la propria identità.

 Vedremo ora contro il Livorno, diretta concorrente all'ingresso in zona promozione, quali segnali arriveranno: sicuramente ci sarà un'impegno diverso da parte di Bianchi e compagni quasi a voler sottolineare le scelte del patron Cairo che in fin dei conti sono stati loro stessi a determinare.

 Sabato all'Olimpico il mister, nato a Casale Marittimo e quindi originario della provincia di Pisa, esordisce con un ....derby toscano dai contorni vivaci: i tifosi si augurano che i granata a trionfare siano quelli di casa.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 09/03/2011