Calcio - Un rigore fantasma condanna il Toro
Franco Lerda: una panchina traballante (Foto Torino FC)

A Vicenza un assai dubbio penalty manda in gol Abbruscato, l'ex di turno

La sconfitta del Torino in quel di Vicenza è figlia dello scarso peso pllitico di cui gode la Società granata; un rigore come quello fischiato dall'arbitro Guida di Torre Annunziata non l'avrebbe certo subito nessun'altra squadra e sa di condanna per una pericolosa pretendente ai play off. 

Ciò non deve creare un alibi al non gioco dei granata che hanno anche oggi evidenziato la mancanza di schemi precisi: con palla lunga sulle fasce e pedalare non si va da nessuna parte anche perchè i cross diventano prevedibili e pane per i difensori. 

C'è tuttavia da dire che alcuni giocatori paiono quasi demotivati e privi di quel mordente che risolve anche le situazioni più difficili.

Lerda, comunque non esente da responsabilità precedenti che pesano sulla condizione della squadra, pare essere giunto al capolinea checchè si dica; ora vedremo i passi che il patron Urbano Cairo (nella foto con il ds Petrachi) vorrà muovere per dare una scossa allo spogliatoio che sembra sempre più spaccato.

La cronaca dell'incontro si risolve nell'episodio del rigore/non rigore e dell'ennesimo gol segnato dall'ex di turno.  (nella foto Elvis Abbruscato con la divisa granata, quando il gol era un miraggio)

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 07/03/2011