Biliardo - Settimo Torinese: concluso presso l'A.S.D. Borgonuovo il torneo interprovinciale
I finalisti con le Autorità comunali e Dirigenti della Federazione Italiana Biliardo Sportivo

Davide Geranio, Luca Jacob, Corrado Sipione: tris d'assi vincente

Si è concluso presso l'ASd Borgonuovo il torneo interprovinciale a categorie separate.

Davide Geranio ( a sx premiato dal Sindaco Aldo Corgiat Loya), giocatore del Csb All Games di Torino, ha vinto nel raggruppamento prima A/prima cat. superando nella finalissima il valsusino Marco Melis (Bussoleno Dlf). Luca Jacob (Dlf Bussoleno a dx premiato da Siverio Benedetto) si è imposto in seconda serie ai danni di Carlo Scaramal, portacolori del Ghost's di Biella.

 Infine Corrado Sipione (sotto premiato da Antonello Tisaura), alfiere del Club Albrito di Nichelino, ha firmato la vittora assoluta in terza categoria battendo nel match clou Mauro Capra (Il Jolly Bra).

Il torneo, che ha segnato il battesimo agonistico del Circolo Borgonuovo nel settore biliardo, è stato diretto dallo strambinese Rosolino Iacò ed ha contato la partecipazione nel complesso di oltre 400 giocatori.

Alla premiazione, condotta dal Presidente del Borgonuovo Rossano Arquà, sono intervenuti Aldo Corgiat Loya, Sindaco di Settimo Torinese, Silverio Benedetto, Presidente del Consiglio, Antonello Tisaura, Assessore allo sport, Gaetano Annaloro, Presidente della Consulta, e Raffaele Di Gennaro, Presidente del Comitato Provinciale Fibis nonchè membro del Consiglio Regionale del Coni.

Premio speciale per il giovane Alessio Gabetti (da sx Arquà, Tisaura, Corgiat Loya, Benedetto e Di Gennaro), undicenne rappresentante del ricambio generazionale che il Borgonuovo segue con la grande attenzione del Presidente Rossano Arquà e del ds Maurizio Paonessa (foto a sx).

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 07/03/2011