Elezioni comunali - Michele Coppola (Pdl) in pole position
Il Palazzo comunale di Torino

Il giovane Assessore regionale alla cultura potrebbe essere il candidato del centrodestra

Il centrodestra sta per scaturire il candidato Sindaco che dovrà competere con Piero Fassino nelle prossime comunali di metà maggio.

Dopo giorni di incertezze sulla designazione  dello "sfidante" ufficiale, la scelta pare essere caduta quasi all'unanimità sull'Assessore regionale alla cultura Michele Coppola, giovane espressione del ricambio generazionale che tanto bene sta operando nell'incarico istituzionale che ricopre attualmente.

Laureato in scienze politiche internazionali presso l'Università di Torino, Michele Coppola ha ricoperto la carica di Vicepresidente del Consiglio Comunale eletto nel 2003 e rieletto nel 2006 e 2009 dopo aver esercitato con non comune preparazione politica e sociale il ruolo di Consiglere comunale la cui prima elezione risale al settembre 1999.

La situazione sembra perciò sbloccarsi nel migliore dei modi con una scelta a parer nostra oculata e mirata a contrapporre non solo il politico ma anche l'uomo giovane innamorato della sua città.

Certo le voci che si sono alternate negli ultimi giorni hanno proposto sulla ribalta dei possibili candidati alcune realtà non proprio cittadine, espressioni delle correnti interne alla coalizione di centrodestra.

La Lega, pur rimettendosi alle decisioni romane, ha espresso una posizione favorevole a Coppola confermata dall'attenzione del Presidente regionale Roberto Cota al quale starebbe particolarmente a cuore la conferma di Coppola nel ruolo di anti Fassino.

Ora non resta che attendere l'investitura ufficiale alla quale stanno lavorando i coordinatori del Pdl Enzo Ghigo e Agostino Ghiglia dopo il placet di Denis Verdini che ha seguito l'assenso del Premier Silvio Berlusconi.  .

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 04/03/2011