Alessio Marucci si racconta “Improvvisamente"

La storia di un amore tormentato nel nuovo singolo

“Improvvisamente” è il nuovo singolo di Alessio Marucci, che racconta la storia di un amore tormentato, caratterizzato da addii, ritorni e di nostalgia. Racconta di una relazione difficile tra due persone che non riescono a comprendersi. Un amore che, pur combattendo, non riesce ad avere la meglio di fronte alle divergenze caratteriali ed alle strade troppo diverse che esse vogliono intraprendere.

La canzone apre, poi, ad un ritornello che “accarezza” chi ascolta, mettendo da parte la rassegnazione e introducendo un velo di nostalgia, in ricordo dei bei momenti passati insieme. Ma quando la nostalgia finisce, si ritorna a lottare per tenere in piedi ciò che resta, lasciando fuori la razionalità, fino a quando non ci si rende conto che l’unica via d’uscita è “cambiare i punti di vista” e andare oltre

Il brano è stato scritto da Alessio Marucci, insieme a Marco Canigiula e Francesco Sponta. Il cantautore definisce così il brano:

«Questo brano è nato quasi 2 anni fa, con un orientamento ed un arrangiamento completamente diversi. Inizialmente era nata come una ballad dal sound più “romantico”, poi mi è stata proposta una versione del brano con strumenti e suoni più elettronici e meno tradizionali. Subito ho accettato. Il brano racconta di un amore tormentato, di ritorni e di addii, per cui era giusto vestirlo con un sound più movimentato e meno piatto. E’ un genere leggermente diverso dal primo singolo, ma sono due pagine dello stesso capitolo».

“Improvvisamente” è già disponibile per tutte le emittenti radiofoniche italiane, nonché sulla principali piattaforme di vendita digitale e streaming.

 

(By Radio Promoter)

  

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 28/12/2018