Innovazione per far dialogare le Pmi e la Rete
Confesercenti ha lanciato il progetto “La bottega nel futuro”, in collaborazione con Google Italia, con lo scopo di incrementare l’uso dell’innovazione nel commercio. L’accordo è la prima fase della progettualità. Dal 13 Dicembre più di 20 mila imprenditori hanno iscritto la propria realtà commerciale su Google My Business.
In questo modo, scrive Il Corriere delle Comunicazioni: “Google My Business contribuirà alla visibilità online dei negozi tradizionali, segnalandone la posizione sulle mappe digitali come Google Maps e facendoli interfacciare anche con gli assistenti intelligenti come il Google Assistant”, facendo così dialogare
Secondo
Tra il 2019 ed il 2021, senza inversioni di tendenza, i piccoli esercizi avrebbero una diminuzione di fatturato di circa 1,2 miliardi di euro. Mentre con l’innovazione digitale potrebbero meglio aumentare le vendite di almeno 1,5 miliardi di euro.
Dal 2014 i piccoli esercizi hanno perso 1,6 miliardi di euro di vendite, perdendo nel settore circa 65 mila posti di lavoro e il numero di negozi sfitti è aumentato di 50 mila unità, arrivando a quasi 650 mila.
D.C.
(Immagine in copertina tratta da ImpresaCity)
Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini
Articolo pubblicato il 14/12/2018