Il Presidente della Provincia Antonio Saitta inaugura La Strada della Reggia
Il taglio del nastro inaugurale

Taglio del nastro sulla nuova circonvallazione Borgaro - Venaria

Con l'inaugurazione della importante circonvallazione che interessa i comuni di Borgaro a Venaria Reale si è completata quella che lo stesso Presidente  Antonio Saitta ha definito come una della più importanti opere realizzate dalla Provincia di Torino.

Nel momento storico che celebra il 150° anniversario dell'Unità d'Italia e che vede Torino protagonista delle manifestazioni l'aver saputo realizzare in tempo questo importante svincolo che rende più rapido e funzionale l'accesso alla Reggia di Venaria Reale è un fiore all'occhiello per l'Amministrazione provinciale.

 Lo ha sottolineato per l'appunto Antonio Saitta nel discorso a completamento della proiezione avvenuta all'interno della Reggia alla presenza delle numerose autorità istituzionali convenute.

Saitta ha anche auspicato l'apertura dei cantieri della tangenziale est e del completamento della metropolitana: un segnale importante sulla vivacità della città e del suo circondario provinciale nel contesto storico che la ripropone Capitale d'Italia.

 Importante l'intervento di Barbara Bonino, Assessore Regionale ai Trasporti, la quale ha risposto sulla stessa lunghezza d'onda aggiungendo che anche la Tav deve far parte del piano generale di riqualificazione dei trasporti.

Affermazione alla quale la platea ha risposto con unanime consenso.  

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 11/02/2011