Bruxelles - "Ecco chi finanzia l'immigrazione"
Foto di repertorio (eunews.it)

Dubbi e certezze si accavallano nel panorama europeo

"Il sospetto, avanzato da tempo da più parti, che dietro all’immigrazione illegale ci fosse la mano della finanza internazionale mondialista era più che fondato!”.

 

Ce lo comunica Mario Borghezio, Parlamentare Europeo della Lega Salvini, annunciando come su questo tema abbia presentato all'apposita Commissione un’interrogazione scritta in cui segnala la nascita  di Humanity Ventures, partnership tra Georges Soros e MasterCard:

"L’obiettivo - si legge - è stanziare 500 milioni di dollari a favore dei migranti in Europa".

 

Inoltre, come si legge sul sito MasterCard, il progetto vuole catalizzare e accelerare lo sviluppo economico e sociale delle comunità vulnerabili di tutto il mondo, in particolare i rifugiati e i migranti.

“Fonti di Polizia croata - insiste Mario Borghezio - dichiarano che ai migranti che attraversano illegalmente i Balcani sono distribuite delle carte prepagate del circuito MasterCard senza nome ma con la dicitura Unhcr e dell’UE oltre che un numero stampigliato”.

 

Il Parlamentare della Lega Salvini punta poi il dito sulla partnership tra MasterCard e Mercy Corps, altra importante organizzazione filantropica americana che distribuisce carte prepagate ai rifugiati in tutta la Grecia e in Serbia  sfruttando un sistema di pagamento senza contanti per coloro che cercano sicurezza in Europa.

 

Tirando le somme, Borghezio chiede alla CE di specificare chi ricarica queste carte destinate agli immigrati clandestini, se la MasterCard, Soros o l'agenzia per i rifugiati delle Nazioni Unite, da quali conti e sportelli è ritirato il denaro, qual è il plafond e se rimane traccia delle operazioni bancarie ed infine qual è il ruolo dell’UE.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 09/11/2018