"Spartacus": il primo singolo di Gyoel

L'inno alla lotta per la Libertŕ

Il singolo, scritto da Gyoel e prodotto al V3 Recording Studio da Davide Ghione, è un brano alternative che fonde elettronica e rock con un' anima epica e un volto moderno che riporta alle lotte per la libertà del passato e che sottolinea la grandezza di quelle individuali nel presente di ogni persona. La canzone anticipa il primo ep di Gyoel, attualmente in produzione.

"E' una canzone intensa. Le parole sono nate nella mia stanza ma sono concepite per il mondo. Stavo pensando alla mia realtà e a ciò che mi circonda ed è nata."

dichiara Gyoel che aggiunge:

"E' un invito a combattere per cambiare qualcosa ma anche ad unirsi e riflettere sulle realtà individuali e globali che sono intorno a noi. Un inno alla libertà che vuole farci riconoscere il nostro potenziale come individui e come specie. Un messaggio rivolto a tutti”.

Gyoel (nome d'arte di Gioele Piccinno) e' un cantante e cantautore indipendente nato nel 1997 ad Alessandria (AL). Gioele inizia la sua attività nel mondo del canto nel 2012. Negli ultimi anni ha preso parte a diversi eventi in tutta Italia e progetti musicali indipendenti nel ruolo di cantante.

Nel 2017 il forte desiderio di dare vita ad un proprio progetto inedito da solista e da autore lo porta a concepire "Gyoel". Le produzioni sono state avviate nell'aprile 2018 alla V3 Recording di Davide Ghione: il progetto è basato su un mix di musica alternative, elettronica, rock e sperimentale ed è finalizzato a raggiungere un pubblico internazionale grazie alla lingua inglese. Tra le idee per il futuro ci sono un nuovo singolo, collaborazioni con altri artisti, un concept album e un tour di concerti live.

 

(By Radio Promoter)

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 02/11/2018