A Domodossola (VB), la celebrazione del bicentenario della Provincia dell’Ossola

Relatore principale del convegno Roberto Gremmo, promotore del movimento di Piemont

Si è svolto sabato a Domodossola (VB) il convegno degli autonomisti Piemontesi che vogliono difendere l’unità regionale messa a rischio da un costoso referendum propagandistico promosso da alcuni politici del Verbano.

Relatore principale del convegno Roberto Gremmo, promotore del movimento di Piemont, l’esponente autonomista ha comunque denunciato l’incapacità dell’attuale classe politica torinese sia a valorizzare le zone periferiche della Regione sia a fermare le pretese “milanocentriche” che si sono imposte anche di recente “scippando” al Piemonte le olimpiadi.

«Occorre al Piemonte una nuova classe dirigente che sappia davvero battere i pugni al momento opportuno», ha concluso Gremmo, affiancato dal consigliere regionale Bona del gruppo consiliare di Forza Italia.

Presenti al convegno anche Alberto Schiatti coordinatore della rivista “Dialogo Euroregionalista” ed una delegazione del movimento autonomista della Valle Camonica che non accetta la “grosse lombardien”.

I partecipanti al convegno prevedono un clamoroso fallimento del referendum filo-milanese.

 

Il video dell’incontro è visibile a questo indirizzo (fonte: ossola24.it):

http://www.ossola24.it/index.php/16695-celebrazione-del-bicentenario-della-provincia-dell-ossola-gremmo-parla-di-savoia-partigiani-e-uopa-video

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 16/10/2018