Skype: 30 minuti gratis per farsi perdonare

Skype distribuisce 30 minuti di chiamate gratuite ai propri utenti per farsi perdonare del disservizio avvenuto nei giorni scorsi

Per Skype il ritorno alla normalità è stato parecchio lungo e, come previsto, le videoconferenze multiple sono state l'ultimo dei servizi a essere riattivato. Nulla di preciso per il momento è stato comunicato in merito alle motivazioni che hanno portato al crollo di Skype: la situazione è degenerata per il sovraccarico di alcuni supernodi, ma il motivo alla base di ciò non è noto.

Si ipotizza che il tutto sia stato creato da una fase di aggiornamento, anche in previsioni del lancio di nuove funzionalità, che ha messo fuori servizio alcune risorse della rete Skype, causando poi il congestionamento di alcuni supernodi rimasti attivi. L'ipotesi dell'attacco DDOS non viene quasi presa in considerazione; alcune fonti avevano ipotizzato questa circostanza considerando la vicinanza di Skype a PayPal e di quest'ultima alle vicende di Wikileaks.

Probabilmente Skype spiegherà quanto successo nei prossimi giorni comunicando anche le iniziative messe in atto per evitari situazioni simili in futuro. Per il momneto Skype ha distribuito ai propri utenti un voucher da 30 minuti di chiamate gratuite, da considerare un omaggio per aver sopportato il disagio dei giorni scorsi.

Fonte: HwFiles.it

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 28/12/2010