Microsoft Windows 8 in anteprima al CES 2011

Al prossimo CES 2011 programmato per inizio gennaio Microsoft potrebbe anticipare qualche dettaglio su Windows 8

C'è grande attesa per il CES 2011 e per il tradizionale keynote che Microsoft terrà in occasione di questo evento fieristico. Lo scorso anno Steve Ballmer mostrò in anteprima il famoso Slate di HP preannunciando la strategia dei dispositivi tablet; purtroppo proprio tale dispositivo HP ha subito svariate vicissitudini e al momento ricopre un ruolo marginale nel panorama del mercato. Secondo alcune indiscrezioni riportate dal New York Times in occasione dell'evento di Las Vegas Microsoft potrebbe presentare qualche anticipazione su Windows 8, il sistema operativo presumibilmente atteso per il 2012.

Per mostrare un anticipo di Windows 8 Microsoft utilizzerà sicuramente qualche dispositivo e su questo fronte le indiscrezioni indicano Dell e Samsung tra le possibili aziende coinvolte. Dall'intervento di Ballmer si attendono anche novità legate a HTML5 nei software Microsoft e, ovviamente, qualche anticipazione sulle strategie dedicate alle web application. Proprio su questo fronte e sull'utilizzo del cloud computing da tablet PC potrebbero arrivare le più inattese sorprese.

Si tratta di anticipazioni, di ipotesi e di supposizioni, sia chiaro. Inoltre, come già accaduto in passato, anche quanto dovesse venir mostrato da Ballmer a Las Vegas potrebbe essere ben differente da ciò che vedremo non prima del 2012. In passato è quasi sempre stato così.

Fonte: HWfiles.it

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 14/12/2010