Torino “Conversazione sulla Monarchia”

Un’opera presentata dal Club U.M.I.

I repentini cambiamenti di scenari politici, stanno facendo sorgere, tra i più giovani osservatori, quesiti sensati sul remoto passato, sui quali la Scuola non ha risposte da fornire, come certa storiografia, ormai di parte e ideologizzata, prona ad incensare i presunti vincitori o vittime del momento. Tra i temi di maggior interesse potremo senz’altro annoverare l’espetto istituzionale dello Stato.

Il Club U.M.I. di Torino è lieto di annunciare la presentazione del libro:

Conversazione sulla Monarchia”, a cura del Presidente Nazionale dell’Unione Monarchica Italiana: Avv. Alessandro Sacchi e con la prefazione di Amedeo d’Aosta, che si terrà a Torino, sabato 6 ottobre 2018 alle ore 18 presso l’hotel Diplomatic in via Cernaia 42.

La presentazione avverrà discutendo del libro con l’economista e convinto repubblicano Claudio Raiteri.

Il libro vuole essere un ausilio per chi desidera ripercorrere le vicende nobili e meno nobili del monachismo italiano, riproponendo la speranza di un simbolo: la Monarchia, che avendo creato l’Italia, può rappresentare ancora lo strumento della rinascita della Patria, vilipesa da decenni di decadimento, iniziato con il quantomeno discutibile referendum del 2 giugno 1946.

La Presentazione sarà preceduta dalla introduzione dell’Avv. Edoardo Pezzoni Mauri, membro del Consiglio Nazionale dell’U.M.I. e del Gen. B. Roberto Lopez, Presidente del Club.

Si tratta di un’opera che scevra da pregiudizi sviscera in ogni aspetto le positività di una forma istituzionale, la Monarchia, che ancor oggi nel mondo vanta esempi di autentica democrazia e di progresso economico, non disgiunto dal rispetto dell’etica.

Un argomento che merita approfondimenti

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 30/09/2018